Rainer Gamsjäger

Decomposition

Media Façade
20.—23.06.2013

Rainer Gamsjäger (Bad Ischl, 1974) presenta il video inedito Decomposition – un flusso purificato di informazioni e pixel, un lento movimento di linee che formano un’elica e tornano rette.

Le immagini sono frutto delle riprese intorno a un teschio (Vanitas) e una natura morta, oggetti più volte utilizzati nella storia della pittura. L’artista analizza così il video come mezzo espressivo e come tecnologia capace di riprodurre la plasticità, che ha sempre rappresentato una delle sfide della pittura.

Per Desiring the real Museion presenta negli spazi della Project Room due progetti inediti, esposti a rotazione. Si inizia con l’installazione “Spazio delle fasi” dell’artista Judith Fegerl (dal 22/06 al 28/07), a cui segue un progetto di Leopold Kessler (dal 9/08 al 22/09). Il focus sui protagonisti della giovane arte austriaca è completato dal video “Decomposition” realizzato da Rainer Gamsjäger per la facciata mediale di Museion.

Proiezioni:
20, 21 giugno e 23 luglio dalle 22.00 alle 24.00

Rainer Gamsjäger

Decomposition

Media Façade
In collaborazione con
Ministero federale austriaco per l'Istruzione, Arte e Cultura Meran Arte Südtiroler Kulturinstitut

La Fondazione Museion, Museo di arte moderna e contemporanea di Bolzano cerca un/una Collaboratrice/tore con compiti di sorveglianza e accoglienza museale

Leggi di più