#TeleMuseion #TakePart: Museion Ink - laboratorio di scrittura creativa

News
Foto: Luca Guadagnini / Lineematiche
27.03.2020

Ti senti intossicata/o? Scrivicelo su Museion Ink!

Esprimere le proprie emozioni, raccontare e raccontarsi: in questo momento particolare è più importante che mai. Il laboratorio di scrittura creativa “Museion Ink” offre a tutti la possibilità di partecipare con un proprio testo. Lo spunto è dato dall’arte e dalle mostre in corso a Museion e può essere interpretato liberamente.

Partecipare è facile: segui il video tutorial e poi scrivi un testo come meglio preferisci: breve racconto, pensiero, poesia sperimentale… tutto è concesso! Appena pronto, fotografa il tuo componimento e condividilo con noi inviandoci una fotografia su Instagram o su Facebook, in forma di storia o di post, taggando Museion (IG: @museion_bz - FB: @Museion Bozen-Bolzano) e utilizzando gli hashtag hashtag #MuseionInk #TakePart #TeleMuseion #museichiusimuseiaperti

Il terzo appuntamento on-line si tiene nella mostra di Mercedes Azpilicueta, artista argentina che ha portato a Museion un set teatrale composto da vari personaggi e costumi. Nella sua opera, l’artista parla di corpi “intossicati”. Il tema è lo spunto ideale per parlare delle nostre sensazioni e stati d’animo.

“Museion Ink” è il laboratorio di scrittura creativa dedicato ai/lle giovani, che si svolge a Museion ogni mese. In questo momento particolare offriamo il laboratorio on-line, nell’ambito delle attività #TeleMuseion, allargandolo a chiunque voglia partecipare.

Ecco il video tutorial:
clicca qui

 

La Fondazione Museion, Museo di arte moderna e contemporanea di Bolzano cerca un/una Collaboratrice/tore con compiti di sorveglianza e accoglienza museale

Leggi di più