Hannes Egger

Hotel Cubo

Mostra
Hotel Cubo. Foto: Luca Meneghel
17.04.—29.06.2014

Cubo Garutti

Hai mai pensato di dormire in un’opera d’arte? Il progetto di Hannes Egger invita a trascorrere una notte nel Piccolo Museion e riscoprire la tua città, proprio come un turista.

Una notte al museo: l’idea non è nuova. Se però il museo è anche un’opera d’arte, be’, la questione cambia. È un invito a diventare turisti nella propria città quello rivolto da Egger con il progetto “Hotel Cubo”. Da aprile a giugno il Piccolo Museion si trasforma infatti in un vero e proprio hotel in miniatura, aperto a chi vorrà pernottare in questo albergo molto speciale.

L’invito di Egger è chiaro: guardare un quartiere di Bolzano per molti quasi sconosciuto, eppure ricco di storia e di vita, con occhi nuovi. Insomma riscoprire un pezzo della propria città. Il pacchetto Hotel Cubo prevede infatti al risveglio una visita con un’audioguida tra le storie e le persone che abitano Don Bosco.

Per informazioni sul pernottamento o le visite con l’audioguida scrivere a: hotelcubo@museion.it

Sono in programma due visite guidate attraverso il percorso suggerito da Egger nei giorni 10/05 e 07/06 alle ore 11.00. È inoltre possibile seguire il percorso autonomamente prendendo in prestito le audioguide presso “Le petit bar” di Via Bari 27, dal lun-ven ore 7.00 – 20.00 e sab-dom ore 8.00 – 14.00.

Hannes Egger

Hotel Cubo

Mostra

Dove: Cubo Garutti

Curatrice: Frida Carazzato

La Fondazione Museion, Museo di arte moderna e contemporanea di Bolzano cerca un/una Collaboratrice/tore con compiti di sorveglianza e accoglienza museale

Leggi di più