Carmen Müller

Notizen aus Gärten

Mostra
Carmen Müller, Notizen aus Gärten, vista della mostra, Museion 2009. Vista dell’installazione, Othmar Seehauser
25.05.—01.11.2009

Notizen aus Gärten nasce da una costante osservazione pluriennale dell’artista Carmen Müller (*1955, vive e lavora a Merano) del variegato mondo che si trova al di là delle recinzioni dei giardini.

Per questo progetto, l’artista ha affrontato con appassionata dedizione e meticolosità scientifica il mondo di numerosi giardini altoatesini. L’attenzione di Carmen Müller si è concentrata con predilezione sui giardini di pensionati, che hanno catturato il suo sguardo per una peculiare “calligrafia” così come per l’impiego di oggetti quotidiani, i quali all’interno del giardino hanno subito un’affascinante mutazione della loro originaria funzione.

Da queste osservazioni sono nate una sere di fotografie e di interviste ai proprietari dei giardini, raccolte in una pubblicazione. “Notizen aus Gärten” costituisce uno strumento prezioso per concepire degli spazi come territori dell’esperienza umana, per pensare all’ambiente che ci circonda in maniera non semplicemente convenzionale e funzionale.

Apri
la galleria

Carmen Müller

Notizen aus Gärten

Mostra

Curatrice: Letizia Ragaglia

La Fondazione Museion, Museo di arte moderna e contemporanea di Bolzano cerca un/una Collaboratrice/tore con compiti di sorveglianza e accoglienza museale

Leggi di più