I manager della cultura in visita a Museion

News
Foto: Museion
27.05.2013

Più di venti direttori di Musei, festival e istituzioni culturali dalla Bassa Austria afferenti alla NÖKU (Niederösterreichische Kulturwirtschaft) hanno fatto visita oggi a Museion (27.05.2013) nell’ambito di una escursione culturale di tre giorni in Alto Adige. A illustrare il lavoro del museo agli esperti del settore c’era la direttrice Letizia Ragaglia, che ha presentato “la macchina Museion” e il suo funzionamento in una relazione insieme a Margit Oberrauch, direttrice amministrativa e a Brita Köhler, mediatrice culturale.

E proprio le attività e gli ottimi numeri della mediazione hanno destato grande interesse tra i partecipanti, che considerano Museion “Uno dei motori creativi nella ricca scena culturale altoatesina”. Tra i visitatori Cornelia Lamprechter, direttrice della “Kunstmeile” di Krems, Christiane Krejs, direttrice artistica dell’artoteca Kunstraum Niederösterreich, nonché Peter Weiss, co-direttore della “NÖ Museum Betriebes”, la società che raggruppa diverse istituzioni culturali della Bassa Austria.

 

 

Apri
la galleria

La Fondazione Museion, Museo di arte moderna e contemporanea di Bolzano cerca un/una Collaboratrice/tore con compiti di sorveglianza e accoglienza museale

Leggi di più