Museion presente a Nanjing in Cina

News
 I curatori con il comitato curatoriale nel cantiere della mostra. Foto: Museion
18.07.2016

Dal 12 novembre 2016 al 12 febbraio 2017, Museion partecipa al “The Nanjing International Art Festival (NJIAF)”, la rassegna artistica annuale di Nanchino, capitale dello Jangsu.

L’Art Festival giunto alla terza edizione è ideato e curato da Lü Peng, che quest’anno è affiancato dalla Direttrice di Museion Letizia Ragaglia, in veste di co-curatrice. La rassegna è dedicata al tema HistoriCode: Scarcity and Supply e presenta più di 800 opere di 400 artisti.

Il Festival si svolge presso il New Baijia Lake Museum, un edificio commerciale di quattro piani ridestinato a sede dell’iniziativa. La trasformazione crea un museo che, oltre alle sale espositive, accoglie un centro di ricerca e un archivio per uno spazio di oltre 20.000 metri quadrati. Il Festival conta sul successo delle passate edizioni, che sono state visitate da più di 200.000 persone.

Supporta l’iniziativa un comitato curatoriale internazionale, di cui fanno parte: Lee Janguk (Corea del Sud), Katie Geha (Stati Uniti), Heidi Ballet (Germania), Nathalie Boseul Shin (Corea del Sud), Gu Chengfeng (Cina), He Guiyan (Cina), Fu Xiaodong (Cina), Du Xiyun (Cina) e Carol Yinghua Lu (Cina).

I due curatori della rassegna: Lü Peng e Letizia Ragaglia. Foto: Museion

La Fondazione Museion, Museo di arte moderna e contemporanea di Bolzano cerca un/una Collaboratrice/tore con compiti di sorveglianza e accoglienza museale

Leggi di più