TECHNO Playlists • Playlist #6 • Wolfgang Voigt

News
30.09.2021

In occasione della mostra TECHNO, alcuni rappresentanti delle scene techno globali – compresi DJ, produttori, etichette discografiche, organizzatori – produrranno alcune playlist rappresentative della ricchezza di voci e stili diversi espressi dalla club music nei decenni.

 

TECHNO Playlists • Playlist #6 • Wolfgang Voigt

Wolfgang Voigt, nato nel 1961 a Colonia, è un artista, produttore musicale, proprietario di un’etichetta e uno dei co-fondatori della Kompakt, un’etichetta elettronica e techno molto influente con sede a Colonia. Una delle figure chiave della musica elettronica tedesca, Voigt ha registrato - oltre che con il proprio nome - con una varietà di pseudonimi, tra cui Mike Ink, Studio1, M:I:5, Love Inc, Freiland, Wassermann. È anche un artista visivo, le sue ultime mostre includono Wald/Loops al Sunworks di Zurigo, Black Album / White Cube, mostra collettiva, Kunsthal Rotterdam NL, 2020; Hyper, mostra collettiva, Deichtorhallen Hamburg DE, 2020; Trance, Aïshti Foundation, Libano 2019. Sta per lanciare il decimo titolo (previsto per il 3 dicembre) prodotto sotto il moniker GAS - un progetto che secondo la rivista musicale Pitchfork è uno dei più influenti nella ridefinizione della musica ambient dopo Brian Eno - e ha condiviso con noi la musica che sta ascoltando in questo periodo mentre lavora alla sua prossima mostra a Colonia.

 

TECHNO Playlist #6 è ora su Spotify.

 

La Fondazione Museion, Museo di arte moderna e contemporanea di Bolzano cerca un/una Collaboratrice/tore con compiti di sorveglianza e accoglienza museale

Leggi di più