TECHNO Conversations • Episode #12 • Stefan Goldmann

News
07.10.2021

“TECHNO Conversations” è una serie di podcast periodici in cui alcuni dei molteplici aspetti legati alla storia del rave e dei club, tra cui comunità, economie, avvenimenti e tendenze, vengono raccontati attraverso le testimonianze di protagonisti, teorici e giornalisti.

Nell’episodio 12, Katia Mullova parla con Stefan Goldmann.

Stefan Goldmann sviluppa musica che deriva dai fondamenti della techno e dalle caratteristiche dei formati multimediali correlati. I suoi lavori spaziano da tracce a composizioni su larga scala per la danza, ensemble e film. Goldmann si esibisce in tutto il mondo nei club e nei festival, tra cui SXSW (Austin), Mutek (Montreal) e Club To Club (Torino). Ha ricevuto numerose commissioni e sviluppato formati di concerti site-specific per istituzioni come il museo LACMA di Los Angeles, il tempio Honen-In di Kyoto e il CCK di Buenos Aires. Per il club berlinese Berghain ha ideato gli eventi Elektroakustischer Salon e scrive una rubrica per il programma mensile di volantini del club. Stefan Goldmann è co-fondatore dell’etichetta discografica Macro e direttore artistico del Festival Strom per la Filarmonica di Berlino.

Episodio #12 di TECHNO Conversations è ora su Podomatic e Spotify.

 

La Fondazione Museion, Museo di arte moderna e contemporanea di Bolzano cerca un/una Collaboratrice/tore con compiti di sorveglianza e accoglienza museale

Leggi di più